Chi Siamo

Sentiamoci s.r.l.s. è una società dinamica e all’avanguardia, che compie i suoi primi passi nel 2010 dall’incontro di un gruppo di professionisti impegnati, sin dal lontano 1980, nel settore dell’applicazione di protesi acustiche e della risoluzione di problemi di udito e di acufeni.
Le varie esperienze nel campo uditivo maturate come dipendenti di Aziende Leader del settore e la continua ricerca di nuove soluzioni e tecnologie, fanno di Phonica una realtà solida e affermata per quel che riguarda il trattamento di problemi di udito e di acufune.
Centro torino phonicaitalia chi siamo

COSA FACCIAMO PER TE

  1. VISITA AUDIOMETRICA GRATUITA

    In uno dei centri PhonicaItalia, quello più congeniale a te, uno dei nostri audiometristi ti sottoporrà ad un gratuito e accurato controllo dell’udito.

  2. ESITO ESAME E VALUTAZIONE

    Redatto il referto audiometrico, insieme al dottore che ha svolto l’esame deciderete il tipo di apparecchio acustico più adatto alle tue esigenze e anche alle tue tasche!

  3. PROVA GRATUITA DEGLI APPARECCHI

    Potrai effettuare una prova gratuita degli apparecchi acustici, in modo da verificare che si adattino realmente alle tue esigenze. Durante questo periodo potrai usufruire di controlli gratuiti, volti a perfezionare la regolazione degli apparecchi al fine di raggiungere il miglior confort d’ascolto.

  4. ACQUISTO DEL PRODOTTO

    Qualora fossi soddisfatto del nostro prodotto e della nostra assistenza, potrai acquistare il prodotto al prezzo promozionale dell’offerta web. Ricorda: vendiamo gli apparecchi SOLO sotto prescrizione medica. Potrai usufruire di pagamenti rateali e finanziamenti direttamente in sede. PhonicaItalia si affida ai circuiti di credito CENTAX,  COFIDIS RETAIL e CONSEL.

  5. SERVIZI POSTVENDITA

    Una volta acquistato il prodotto non ti lasciamo da solo! Tutti i nostri apparecchi acustici godono di una garanzia ufficiale ITALIANA di almeno 2 anni estendibile fino a 5 in base alla tipologia di prodotto. Durante questo periodo saremo a tua completa disposizione, fornendoti un’assistenza gratuita, in studio o a domicilio. Cosa aspetti Contattaci Subito!

I SERVIZI

  • COUNSELING
  • ESAME AUDIOMETRICO TONALE
  • ESAME AUDIOMETRICO VOCALE
  • RICERCA SOGLIA DI IPERACUSIA
  • ACUFENOMETRIA
  • TEST DI INIBIZIONE DELL’ACUFENE
  • CONSULENZA TECNICA E SOLUZIONI PROTESICHE

TRATTAMENTO ACUFENE

PhonicaItalia è specializzata nel trattamento dell’acufene. Questo disturbo, molto diffuso nella popolazione italiana è caratterizzato da una percezione sonora soggettiva, in assenza di qualsiasi stimolo esterno. Qualitativamente il rumore percepito è simile ad un fischio, un ronzio, un fruscio, uno scroscio, un
cinguettio od una pulsazione. Si può presentare in modo intermittente o continuo.
Nei nostri centri seguiamo l’approccio che si è dimostrato il più efficace per il trattamento dell’acufene che combina diverse terapie:
  • la WZT (Widex Zen Therapy): l’unica terapia in grado di combinare stimolazione acustica, counseling, riduzione dello stress e amplificazione, il tutto ottimizzato in base al livello di fastidio generato dal tuo acufene;
Benefici della WZT
  • ridurre lo stress
  • superare problemi nel prendere sonno
  • individuare e modificare eventuali pensieri
  • ridurre la sovracompensazione attuata dal cervello dovuta all’ipoacusia.
 
  • la T.R.T.(Tinnitus Retraning Therapy): terapia riabilitativa degli acufeni basata sul metodo scientifico neurologico dell’acufene. E’ finalizzata all’abitudine, ottenuta con la diminuzione del livello di stimolo, il counseling e la terapia del suono. La notevole plasticità del Sistema Nervoso permette che sipossa raggiungere un’abitudine a qualsiasi segnale sensorio se questo non ha un significato negativo. L’acufene va liberato dal suo significato negativo, al fine di poter essere filtrato a livello sottocorticale.
 
  • La Laser Therapy
Sale audiologiche phonica immagine
Tutti i centri PhonicaItalia sono dotati di una sala audiologica super accessoriata, che utilizza attrezzature e dispositivi di ultima generazione come OTOcam. Questo strumento è stato concepito per un utilizzo immediato, restituisce consulenze convincenti e un flusso operativo senza
complicazioni. La sua potente sorgente luminosa consente la presentazione di immagini definite del condotto uditivo esterno, accessibile anche al
paziente.
3Sedi
31Phonica Points
1546Clienti soddisfatti
274Controlli mese scorso

TestimonialsCosa dicono di noi